giovedì 17 novembre 2016

V-RAY MATERIAL: METALS

Brevissimo tutorial per realizzare un materiale V-Ray che simuli il metallo colorato.
Carichiamo un VRayMtl in uno slot libero del Material Editor.
Very short tutorial to make a V-Ray material that simulates the colored metal.
We load a VRayMtl into a free slot of the Material Editor.



METALLO COLORATO / COLORED METAL

Diffuse: nero
Reflect: impostate il colore desiderato.
Fresnel: NO
Diffuse: black
Reflect: Set the desired color.
Fresnel: NO




Render test

METALLO CROMATO / CHROME

Diffuse: nero
Reflect: impostare lo stesso valore per i canali RGB. In questo esempio RGB 225, 225, 225. E' sconsigliato usare il bianco puro (RGB 255, 255, 255)
Fresnel: NO
Diffuse: blackReflect: set the same value for the RGB channels. In this example, RGB 225, 225, 225. It is not recommended to use pure white (RGB 255, 255, 255)
Fresnel: NO



Render test


Altri link sui materiali V-Ray:
--> Parametri generali dei materiali V-Ray (VRayMtl) / General parameters of V-Ray materials (VRayMtl) 
--> Parquet con V-Ray Material / Parquet with V-Ray Material
--> Specchio con V-Ray Material  / Mirror with V-Ray Material
--> Vetro con V-Ray Material / Glass with V-Ray Material


Se questo tutorial ti è piaciuto clicca su uno qualsiasi degli ads nella pagina oppure - ancora meglio - clicca sul pulsante in basso per utilizzare Paypal e fare una donazione da € 1,00. Grazie.
If you liked this tutorial click on any of the ads on the page or - better yet - click on the button below to use Paypal and make a donation of € 1.00. Thank you.

Nessun commento:

Posta un commento